Contenuto principale

por-fesr-2007-2013

L’offerta turistica della nostra Regione si è arricchita, grazie all’Europa, di valori e servizi per rispondere alla crescente domanda internazionale del turismo culturale e naturalistico.

Grazie ai finanziamenti del Programma Operativo Regionale del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale 2007-2013 (POR – FESR 2007-2013), le Pubbliche Amministrazioni dell’Emilia-Romagna hanno avviato progetti che interessano tutto il territorio e i suoi prodotti turistici.

Ferrara non ha fatto eccezioni restituendo a turisti e a cittadini tre luoghi fino ad ora poco valorizzati, il Castello ed il Museo del Cervo nella Delizia Estense di Mesola, i percorsi d’acqua nel Parco del Delta del Po ed il Museo delle Culture Umane nell’Ospedale degli Infermi di Comacchio.

L’Europa dimostra la sua capacità d’intervento e sostegno anche nel nostro territorio, e grazie a tali Fondi Europei la Regione Emilia-Romagna propone un rinnovato itinerario alla scoperta del paesaggio culturale e naturalistico da Mesola al Delta del Po, da Comacchio alla Sacca di Goro.

Le iniziative legate al “Carnevale Rinascimentale 2015” aderiscono al programma POR – FESR 2007-2013. Presso l’Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica del Comune di Ferrara (Castello Estense), fino al 15 Febbraio 2015, sarà possibile ritirare materiale informativo sui progetti attivati e di restauri eseguiti nell’ambito di POR – FESR 2007-2013. 

Per approfondimenti clicca qui.